Cannes è sinonimo di lusso, eleganza e fascino. Tra le città più importanti della Costa Azzurra. Una città di gran classe meta ogni anno di VIP che arrivano da ogni angolo del mondo, imprenditori e persone di alto rango sociale.

Qui troverai hotel di lusso che sono stati realizzati direttamente all’interno di dimore storiche. Ognuno con la sua spiaggia privata, ognuno con parcheggiate davanti bellissime limousine.

Troverai super yachts che navigano sulle tranquille e cristalline acque. Troverai, infine, una fila infinita di ristoranti di alto livello che offrono il meglio della tradizione gastronomica locale.

Cannes vanta ben 9 km di costa con spiagge meravigliose e un mare cristallino capace di far venire subito la voglia di gettarsi in acqua per un bel bagno. Il lungomare, la famosa La Croisette, è senza dubbio uno dei più belli al mondo.

Non si possono ovviamente dimenticare il casinò, le sue discoteche ed i fiumi di champagne che ogni sera vengono consumati nei locali della zona. Per una vita notturna che è senza dubbio la più rinomata di tutta la Costa Azzurra.

Cosa vedere a Cannes

Isola di Saint Honorat a Cannes

L’Isola di Saint Honorat a Cannes, immersa nel verde, è un luogo fresco e silenzioso bagnato da fantastiche acque color turchese.

Festival di Cannes

Il Festival di Cannes si tiene ogni anno nel mese di maggio presso il “Palais des Festivales” sulla Croisette.

La Promenade de la Croisette di Cannes

La Promenade de la Croisette di Cannes, una lunga passeggiata fiancheggiata da palme e pini. Una separazione tanto naturale quanto sofisticata tra la spiaggia e la città.