Cap d’Ail

Cap d’Ail è una bella cittadina della Costa Azzurra che si trova su un promontorio roccioso confinante con il Principato di Monaco.

Qui si trovano molte ville della Belle Epoque ed ampi spazi verdi e rigogliosi, con pini marittimi e profumi mediterranei.

Il sentiero del litorale di invita a delle belle passeggiate particolarmente piacevoli.

Non mancano spiagge e calette di acque turchesi, ma la più bella è senza dubbio la spiaggia di Mala. L’accesso è un po’ difficile (bisogna scendere circa 200 gradini oppure attraversare tutto il sentiero del litorale per arrivarci) ma lo sforzo è presto dimenticato quando ci si tuffa in queste acque limpide.

Cosa vedere a Cap d’Ail

  • Sentiero del litorale

Sentiero del litorale di Cap d’Ail

Sentiero del litorale di Cap d’Ail

Il sentiero del litorale è facilmente accessibile, vicino alla stazione. Ed senza dubbio uno dei posti più belli di Cap d’Ail.

Si tratta di un sentiero lungo la costa che collega le varie spiagge di Cap d’Ail. Il percorso si compone di molti scalini e si snoda lungo il mare cristallino della Costa Azzurra.

Permette di ammirare sia alcune bellissime ville di Cap d’Ail che alcuni antichi castelli. Una passeggiata molto carina, chiamata Sentier du Littoral, da fare al tramonto.

Costantemente affacciata sul mare, in circa mezz’ora ( 2,5 chilometri) ti porterà fino alla selvaggia Plage Mala.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti