Le Lavandou

Le Lavandou è un ex villaggio di pescatori della Costa Azzurra esteso su 12 chilometri di costa che vanta ben 12 bellissime spiagge di sabbia fine. Chiamato anche “la città dei delfini”, gode di un clima mite e temperato, estati secche e calde.

Oggi è una bellissima località balneare, moderna, dinamica e sportiva. È situata ai piedi del Massif des Maures e vanta una rigogliosa vegetazione mediterranea in un ambiente protetto.

La città offre una vasta gamma di svaghi, intrattenimenti, feste e alloggi di qualità, oltre a molti negozi e ristoranti eccellenti.

Sviluppato su 7 ettari e 3 bacini, il porto di Le Lavandou offre 1100 posti, di cui 100 per le barche di passaggio.

Cerca un alloggio a Le Lavandou

Guida turistica Le Lavandou

Cosa vedere a Le Lavandou

Le Lavandou si divide in 4 diversi quartieri: Aiguebelle, Saint-Clair, La Fossette e Cavalière. In tutto ci sono 12 chilometri di costa e 12 spiagge di sabbia fine.

Durante le “Journées de l’écume” (giornate della schiuma), a settembre, Le Lavandou celebra il suo titolo di “capitale dei delfini”. Prendendo una barca al mattino presto, è molto facile incontrare dei delfini. Un’emozione da non perdere!

Cerca un alloggio a Le Lavandou

Giardini di Le Lavandou

Giardini di Le Lavandou

giardini di Le Lavandou offrono centinaia di diverse specie e varietà di piante che vivono in armonia per il più grande piacere dei sensi. Ogni anno decine di nuove specie vengono introdotti nelle diverse aree a favore della biodiversità.

La ricerca di una continuità biologica ha reso la città un giardino dove ogni angolo di strada ed isolato hanno la loro propria identità e ci portano a ambienti unici.

La città è orgogliosa di non utilizzare fertilizzanti chimici o diserbanti sui suoi spazi verdi.

di cui 100 per le barche di passaggio.

Cerca un alloggio a Le Lavandou

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti