Appassionato di arte e scienza, il Principe Alberto I Grimaldi di Monaco ha fondato il Museo Oceanografico oltre un secolo fa.

Si arriva al Museo Oceanografico di Monaco passando per i Giardini di Saint-Martin. Da dove si gode si una magnifica vista panoramica sul mare e sul porto di Monaco. Un sentiero che attraversa una moltitudine di piante esotiche incredibili.

Alla fine del sentiero si trova il Museo Oceanografico di Monaco, dove potrai “tuffarti” in tutti i mari del mondo con tantissime specie di pesci ad accompagnarti.

Il Museo Oceanografico di Monaco

  • Un tuffo nei tropici, alla scoperta dei fondali marini.
  • Capo sul mediterraneo, un tuffo nel “Grande blu”.
  • L’isola delle tartarughe.
  • Ristorante e bar.

Acquista i biglietti di ingresso al Museo Oceanografico

Un tuffo nei tropici, alla scoperta dei fondali marini

Creata intorno ad una grande acquario di 450.000 litri che riproduce l’ecosistema della barriera corallina, quest’area vi svela la vita frenetica e pulsante del reef e dei suoi abitanti, forme straordinarie e colori mozzafiato.

Un’immersione senza pinne né bombole per incontrare squali, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci rasoio, ecc. Troverai ad aspettarti anche il temibile pesce pietra dagli aculei mortali, l’affascinante pesce scatola giallo o gli strani cavallucci marini.

Un meraviglioso spettacolo di forme e colori.

Capo sul mediterraneo, un tuffo nel “Grande blu”

Scrigno di immensi tesori, questo mare offre un patrimonio ricco, prezioso ma, allo stesso tempo, fragile,

Un centinaio di specie di pesci ed oltre 200 varietà d’invertebrati vi aspettano nelle vasche del Museo Oceanografico del Principato di Monaco.

Fai conoscenza dell’intelligente polpo, trema di fronte alle spaventose murene o ammira la danza rilassante delle meduse.

L’isola delle tartarughe

Sul tetto del museo, scopri la terza specie di tartaruga più grande al mondo ed una bellissima area giochi a cielo aperto dedicata ai bambini.

Ristorante e bar

Per una pausa golosa, fermati al ristorante panoramico. Situato a 85 metri sopra al livello del mare, offre una vista mozzafiato sul Principato di Monaco e sul Mediterraneo.

C’è anche un piano dedicato agli scheletri di balena ed a diversi mammiferi marini, oltre a un orso polare mummificato e tante altre sorprese.

Il Museo è stato inaugurato nel 1910 dal Principe Alberto I di Monaco.

Acquista i biglietti di ingresso al Museo Oceanografico