Roquebrune-sur-Argens

Roquebrune-sur-Argens è un piccolo villaggio medievale situato sotto la montagna (Roquebrune) di arenaria rossa dalla quale prende il nome.

Situato tra mare e foresta, Roquebrune-sur-Argens si estende per 106 km², offrendo una varietà di paesaggi molto diversi tra loro, dall’area residenziale immersa nel verde: la Bouverie, fino alla bellissima località balneare di Les Issambres, passando per il caratteristico centro storico.

Cerca un alloggio a Roquebrune-sur-Argens

Guida turistica Roquebrune-sur-Argens

Cosa vedere a Roquebrune-sur-Argens

Con oltre 200 eventi estivi, Roquebrune-sur-Argens è una città tutta da vivere.

Un’ottima località dove alloggiare durante la tua vacanza in Costa Azzurra.

Cerca un alloggio a Roquebrune-sur-Argens

Sentiero delle 3 croci a Roquebrune-sur-Argens

Sentiero delle 3 croci a Roquebrune-sur-Argens

Attraverso il sentiero delle 3 croci è possibile fare una delle passeggiate (trekking) più belle della Costa Azzurra. Passando tra massi giganti, piccoli sentieri nei boschi e gallerie sotterranee fino ad arrivare alle “3 croix”, che dominano l’intera valle.

La passeggiata può essere più o meno impegnativa, a seconda del percorso che si sceglie. Si parte dalla Cappella Saint-Roch, costeggiando il fiume Argens, poi c’è un percorso segnato in giallo sula strada di “Pétignons”.

Le 3 croci dell’artista Bernar Venet, risalgono al 1991, pesano più di una tonnellata e sono alte 7,75 metri. Sono un omaggio a tre grandi pittori: Giotto, Grunewald ed El Greco.

Casa del Cioccolato e del Cacao di Roquebrune-sur-Argens

Casa del Cioccolato e del Cacao di Roquebrune-sur-Argens

La Casa del Cioccolato e del Cacao (Maison du Chocolat et Cacao in francese) è un museo insolito, rinnovato da poco, nel centro del villaggio.

Il museo si trova in una cappella del XVII° secolo, la visita è gratuita e permette di scoprire una collezione molto carina di circa 1000 oggetti associati al cioccolato.

La prima parte della visita è dedicata alle origini del cioccolato, che in passato veniva utilizzato anche come medicinale. Proseguendo con la visita, troviamo oggetti da collezione sul cioccolato come, ad esempio pubblicità ed accessori.

All’interno del museo c’è anche uno spazio dedicato ai bambini, dove si possono organizzare feste di compleanno e altro.

Cerca un alloggio a Roquebrune-sur-Argens