Saint-Laurent-du-Var

Saint-Laurent-du-Var si trova vicino Nizza, si estende per 7 km lungo la riva destra del fiume Var (fiume situato nelle Alpi Marittime e non nel dipartimento del Var).

A Saint-Laurent-du-Var si trova uno dei porti turistici più grandi della Costa Azzurra. Ben attrezzato, con molti negozi e ristoranti a disposizione dei diportisti.

Ad est del porto si trova una zona pedonale (Les Flots Bleus) che conduce ad un grande centro commerciale, il Cap 3000. Lungo il porto, c’è una pista ciclabile che arriva fino a Nizza, passando sul ponte del fiume Var.

Sui 2 km di spiagge, oltre a godersi il sole, si possono praticare diversi sport acquatici come il windsurf, lo sci nautico, la vela, la pesca e le immersioni subacquee.

Cosa vedere a Saint-Laurent-du-Var

  • Zona ornitologica.

Zona ornitologica di Saint-Laurent-du-Var

Zona ornitologica di Saint-Laurent-du-Var

La Zona ornitologica a Saint-Laurent-du-Var è posta tra mare e montagna, situata tra il centro commerciale Cap 3000 e l’aeroporto di Nizza. Questa riserva ornitologica è un luogo di passaggio privilegiato per gli uccelli migratori.

Qui, si possono vedere diverse specie, come i Pivieri Inanellati, gli uccelli Cavalieri, lo Snipe in Palude, gli Aironi ed ancora Garzette e Fiamminghi.

264 specie di uccelli, quasi la metà di quelle che si trovano in Europa.

Dei pannelli di legno installati lungo la “Passeggiata Verde” aiutano i visitatori a conoscere i nomi degli uccelli e le loro caratteristiche principali.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti