Sanary-sur-Mer

Sanary-sur-Mer è antico porto di pescatori situato nel cuore della Provenza.

Sanary-sur-Mer ha saputo unire il fascino del villaggio con le comodità della città. Qui trovi tutti i servizi ed i negozi necessari al tuo comfort.

Una vasta gamma di alloggi di qualità soddisfa qualsiasi aspettativa: hotel, residenze turistiche, centri di vacanza, bed and breakfast, case famiglia e campeggi.

Partendo da Sanary-sur-Mer, le linee di autobus ti portano in un breve viaggio alla scoperta di paesaggi del sud e tesori culturali.

Cerca un alloggio a Sanary-sur-Mer

Guida turistica Sanary-sur-Mer

Cosa vedere a Sanary-sur-Mer

Passeggia per le sue strade pedonali e scopri le sue tante meraviglie: le facciate a mosaico di colori bagnate dal sole, il calore e le botteghe locali, il porto e le piazze ombreggiate e rinfrescate dall’acqua delle fontane.

Cerca un alloggio a Sanary-sur-Mer

Escursionismo a Sanary-sur-Mer

Escursionismo a Sanary-sur-Mer

A Sanary-sur-Mer si ha la possibilità di fare escursionismo nei sentieri della Provenza, immersi nella natura, che si estendono fino alla boscaglia provenzale.

Ci sono diversi circuiti per le escursioni:
  • Circuito Rosso.
    Partenza dal Giardino Esotico di Sanary-sur-Mer. La distanza da percorrere è di 6,6 km , con un tempo di percorrenza medio di 2 ore e mezza. Una passeggiata da fare in famiglia o tra amici.
  • Circuito Blu.
    Partenza dal Giardino Esotico di Sanary-sur-Mer. La distanza da percorrere è  di 12,3 km, con un tempo di percorrenza medio di 5 ore. Questo è un percorso adatto agli habitué della marcia.
  • Sentiero del Patrimoine Vert.
    Piccola passeggiata di 1 km circa. Percorso consigliato a chi fa fatica a camminare molto.

Il Giardino Esotico offre un grandissimo parcheggio. Per i grandi camminatori, i due circuiti Rosso e Blu si possono percorrere in un solo giorno, per un totale di 15 km circa.

Durante le passeggiate, potrai vedere:
  • Il Giardino Esotico.
    Creato negli anni 50, il giardino esotico si trova incastonato nelle colline provenzali, dominante la baia di Sanary-sur-Mer. Offre ai visitatori un campione della flora e della fauna presenti nel nostro pianeta.
  • Fortezza militare del Gros Cerveau.
    Costruita alla fine del XIX secolo, domina la baia di Sanary-sur-mer, posizione militarmente strategica oltre che molto panoramica.
  • Massiccio del Gros Cerveau.
    Una montagna situata sui comuni di Sanary-sur-mer e Ollioules, alta 443 metri. Il nome deriva dalla lingua provenzale “Lou Gro Cervo”, che significa il grande cervo, creatura leggendaria locale che avrebbe vissuto in questo massiccio nel XVIII° secolo.

Il massiccio forestale è inaccessibile in auto dal 15 giugno al 15 settembre.

Cerca un alloggio a Sanary-sur-Mer

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti