Six-Fours-les-Plages

Six-Fours-les-Plages è una cittadina della Costa Azzurra situato nel dipartimento del Var. Il suo clima, di tipo mediterraneo, è molto simile a quello di Tolone.

È una delle città viticole del “vignoble de la Provence” (vigneto della Provenza in italiano). Come tale, questa città ha il permesso di produrre i famosi vini AOC “Côtes de Provence” e l’IGP “Var”.

Ovviamente, come tutti i comuni della costa, è una stazione balneare con diversi Hotel, ristoranti e B&B.

Cerca un alloggio a Six-Fours-les-Plages

Guida turistica Six-Fours-les-Plages

Cosa vedere a Six-Fours-les-Plages

Six-Fours-les-Plages ti invita a vivere il sud della Francia, tra mare e foresta, lungo i suoi 18 km di costa dove si alternano spiagge di sabbia dorata e insenature segrete, piccoli porti turistici e foreste incontaminate.

Cerca un alloggio a Six-Fours-les-Plages

Maison du Cygne di Six-Fours-les-Plages

Maison du Cygne di Six-Fours-les-Plages

Il centro d’arte la Maison du Cygne a Six-Fours-les-Plages è diventato un punto di riferimento prima a livello locale, poi regionale ed infine nazionale.

La Maison du Cygne (casa del cigno) nasce nel XX° secolo. Realizzata interamente in pietra, con cornici in mattoni di vetro e un tetto di tegole.

C’è una bellissima sala espositiva con dipinti e sculture di arte contemporanea, è inoltre possibile visitare il giardino botanico con il suo caratteristico roseto e riposare nell’area di sosta all’ombra.

Ne sono prova il numero di artisti francesi ed internazionali che hanno scelto di presentare in questo luogo le proprie opere.

Cerca un alloggio a Six-Fours-les-Plages

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti