Spiagge di Fréjus

L’eterogeneità delle spiagge di Fréjus permette di soddisfare qualsiasi esigenza dei turisti che vogliono fare un bagno nelle acque della Costa Azzurra: ce n’è per tutti i gusti!

Le spiagge di Fréjus più grandi sono vicine al centro città sul suo lungomare, poco distanti da Saint-Raphaël. Sono spiagge di sabbia attrezzate per gran parte pubbliche con qualche ristorante e piccole zone di spiaggia privata.

Oltre al lungomare, Fréjus ha una bellissima spiaggia di sabbia che parte da Port-Fréjus e si estende lungo tutta la Base Nature François Léotard fino ad arrivare a Saint-Aygulf (una frazione del comune di Fréjus).

A Saint-Aygulf si alternano spiagge di sabbia e piccole cricche, tutte da visitare.

In estate il lungomare si trasforma in un vero e proprio mercato dell’artigianato. Ma è la zona più animata è Port-Fréjus grazie a numerosi bar, ristoranti e boutique tutto attorno al porto.

Le più belle spiagge di Fréjus

Spiaggia della Base Nature a Fréjus

Spiaggia della Base Nature a Fréjus

La spiaggia della Base Nature è l’ideale per famiglie con bambini.

Una spiaggia di sabbia fine lunga circa 500 metri che offre diversi servizi tra cui handiplage, una parte della spiaggia dedicata all’accoglienza dei disabili con personale qualificato che accompagna le persone a mobilità ridotta fino in acqua, grazie a delle apposite sedie. Il servizio è garantito dal comune di Fréjus durante i mesi di giugno, luglio ed agosto ed è totalmente gratuito.

Sulla spiaggia sono presenti 2 docce con acqua fredda. È presente anche un bar ristorante situato vicino alla piscina comunale. Durante i mesi estivi, passano spesso venditori ambulanti che offrono bibite fresche, gelati e i tipici chouchou (arachidi caramellate) e bignè ripieni di marmellata o cioccolata.

È possibile, gratuitamente, usufruire del campetto di beach volley e degli attrezzi ginnici posizionati all’aperto, dietro la spiaggia. Il parcheggio è gratuito, eccetto durante i mesi di luglio ed agosto.

Alle spalle della spiaggia, c’è una piccola pineta con tavoli e panchine per ripararsi un po’ dal caldo sole caldo.

Spiaggia delle Mouettes a Fréjus

Spiaggia delle Mouettes a Fréjus

Situata in una piccola conca lungo la strada che collega Saint-Aygulf a Les Issambres (frazione del comune di Roquebrune-sur-Argens), la spiaggia delle Mouettes a Fréjus offre un mare stupendo ed un paesaggio incantevole.

Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, ottima per una piccola pausa rinfrescante o per un’intera giornata di relax.

Come in quasi tutte le spiagge della zona, l’accesso è libero ed è comunque tenuta molto pulita dal personale del comune di Fréjus. L’accesso alla spiaggia non è ammesso ai cani.

La spiaggia è composta da piccoli ciottoli e l’accesso al mare non è dei più comodi in quanto ci sono piccoli scogli a fior d’acqua ma l’acqua è sempre limpida e pulita.

Questa spiaggia non è sorvegliata e non offre nessun servizio. Si trovano sulla strada pochi posti auto gratuiti ed a poche centinaia di metri c’è un parcheggio più grande, sempre gratuito.

Spiaggia del Pacha a Fréjus

Spiaggia del Pacha a Fréjus

La spiaggia del Pacha ha la particolarità di essere selvaggia ed è una delle più tranquille spiagge di Fréjus. Ideale per chi cerca pace e tranquillità, lontani dalla folla dei turisti che invadono le spiagge d’estate. Spiaggia di sabbia fine.

Per chi invece ama avere tutti i comfort a portata di mano, questa spiaggia non è l’ideale in quanto non è presente ne un bar ne un wc ne un servizio di noleggio sedie e lettini. A poca distanza si trova un’area dedicata agli amanti del kitesurf.

Si trova molto vicino alle spiagge di Saint-Aygulf ma non è facile arrivarci a causa del fiume Argens che le separa. A seconda della marea si forma una secca sulla quale si può camminare e proseguire il cammino.

Questa spiaggia offre una splendida vista su Saint-Aygulf. Si trova all’estremità sud della spiaggia della Base Nature, a circa 900 metri dal parcheggio. Accessibile solo a piedi tramite una bella passeggiata tra il mare e la laguna.

Non ci sono zone ombreggiate, è consigliato portare l’ombrellone per ripararsi dal sole. La spiaggia è vietata ai cani.