Spiagge di La Seyne-sur-Mer

Le spiagge di La Seyne sur Mer sono molto conosciute e frequentate sia degli abitanti del luogo che dai turisti. Si trovano vicino alla penisola di Saint-Mandrier.

Sicuramente la spiaggia più rinomata è la spiaggia delle Sablettes: una bella spiaggia di sabbia con numerosi alberghi, bar e ristoranti. Continuando in direzione del Cap Sicié si trova la spiaggia di Fabrégas, anch’essa molto bella.

Più a sud ci sono delle cricche accessibili soltanto tramite un sentiero costiero, il cui accesso è piuttosto difficile e per questo queste piccole spiagge non sono mai affollate, quindi ideali per coloro che cercano un po’ di tranquillità.

Le più belle spiagge di La Seyne-sur-Mer

  • Spiaggia Les Sablettes.

Spiaggia Les Sablettes a La Seyne-sur-Mer

Spiaggia Les Sablettes a La Seyne-sur-Mer

La spiaggia Les Sablettes si trova a sud della città La Seyne-sur-Mer, appena prima della penisola di Saint-Mandrier, nel quartiere turistico “Les Sablettes”.

Una spiaggia di sabbia situata di fronte alle rocce “des deux frères” (dei due fratelli in italiano) à La Seyne-sur-Mer.

Lunga più di 1 km, su questa spiaggia di sabbia bianca e fine, troverai ristoranti, stabilimenti balneari e attività sportive come la vela, immersioni subacquee, windsurf e kayak. La spiaggia è accessibile ai disabili, ci sono delle sedie apposite munite di ruote di gomma per entrare in acqua  messe a disposizione presso il posto di salvataggio, dalle 10:00 alle 18:30.

Presente sulla spiaggia anche una comoda doccia di acqua fredda gratuita.

In estate, nel parco situato a fianco alla spiaggia si organizzano molti eventi serali e notturni (mercatini, concerti e fuochi d’artificio). Tre ampi parcheggi gratuiti sono disponibili nei pressi della spiaggia. La spiaggia è monitorata durante i mesi estivi da bagnini di salvataggio.