La Spiaggia de Pierre Blave a Saint-Raphaël è fatta di sabbia, di rocce e di ciottoli, ce n’è per tutti i gusti!

Non è di facile accesso ed è separata in due da un piccolo ristorante sul mare. Da un lato abbiamo delle rocce nere, dall’altro una piccola insenatura di sabbia. A seguire ci sono delle rocce più grandi, bianche. Infine c’è un’altra insenatura fatta di ciottoli bianchi, abbastanza grandi. Pur essendo una spiaggia alquanto selvaggia, è comunque fornita di doccia, cestino per la spazzatura ed è tenuta pulita dal comune di Saint-Raphaël.

La spiaggia si trova lungo il Sentiero del litorale di Saint-Raphaël, non è molto frequentata proprio perché non è molto comoda. Si può raggiungere partendo dal lungomare di Saint-Raphaël, in direzione Agay e Le Dramont. Si trova vicino alla fermata dell’autobus Pierre Blave, circa 800 metri dalla spiaggia dello sbarco di Le Dramont. Per chi arriva in auto, ci sono alcuni posti gratuiti lungo la strada.

È un buon posto dove pescare, grazie alle rocce presenti nel mare ci sono molte insenature piene di pesci. C’è anche un piccolo relitto in fondo la mare, di fronte alla spiaggia di ciottoli.

Sulla Spiaggia de Pierre Blave a Saint-Raphaël si gode di un bellissimo panorama. Si vede, oltre alla bellissima costa di Saint-Raphaël, la spiaggia dello sbarco con la Tour Carré su L’île d’or ed il faro di Le Dramont. La sera il paesaggio è particolarmente bello grazie al rosso intenso del quale si colorano le rocce.

Spiaggia della Pierre Blave a Saint-Raphaël

Indirizzo: 300 Boulevard de la 36ème division du Texas 83700 Saint-Raphaël

Tipologia

  • Spiaggia di ciottoli
  • Spiaggia di sabbia
  • Spiaggia di rocce

Servizi

  • Docce
  • Parcheggio gratuito

Sport

Varie