La spiaggia degli inglesi a Saint-Raphaël si trova in una bellissima insenatura situata nel quartiere di Anthéor, subito dopo la spiaggia della Baunette ad Agay, in direzione di Théoule-sur-Mer.

Si compone di tre lembi di ciottoli rossi di circa 20 metri ognuna.

Questa spiaggia è al quanto piccola, ma il paesaggio è fantastico e vale la pena di andare a fare un tuffo tra le scogliere a fior d’acqua e godere di un’atmosfera intima e rilassante.

La particolare roccia rossa che caratterizza questa zona della Costa Azzurra rende il posto unico. Soprattutto all’ora del tramonto, quando i ciottoli, le rocce ed il blu del mare illuminati dall’ultimo raggio di sole, creano dei giochi di colore  senza eguali.

A completare il quadro, la florida vegetazione composta principalmente da pini marittimi.

Spesso i ciottoli sono ricoperti dalle alghe secche provenienti dal mare, il fondo del mare ne contiene molte. Ma il lato positivo è che sono sintomi di un’acqua molto pulita.

Consigliata a chi ama pescare, alle coppie che cercano un po’ di privacy ed ai solitari che vogliono starsene tranquilli a leggere un buon libro o a contemplare il panorama.

L’accesso in acqua non è dei più comodi, è consigliabile indossare delle scarpette adatte per proteggere i piedi dai ciottoli.

Informazioni utili

La spiaggia degli inglesi a Saint-Raphaël non è sorvegliata ed non è facilmente accessibile. È presente il cestino dei rifiuti.

Per arrivarci bisogna parcheggiare lungo la strada e scendere una ventina di scalini (ci sono 2 diverse rampe lungo la strada).

Spiaggia degli inglesi a Saint-Raphaël

Indirizzo: 918 Bd Eugène Brieux 83530 Agay

Tipologia

  • Spiaggia di ciottoli
  • Caletta

Servizi

Sport

  • Pesca autorizzata

Varie

  • Spiaggia selvaggia