La vita notturna a Cannes è  di certo una delle più glamour e ricercate della Costa Azzurra. Grazie al famoso festival del cinema, ai super-yacht scintillanti ed ai grandi alberghi che dominano la Croisette, con le sue caratteristiche palme che fiancheggiano la passeggiata. In effetti, la città di Cannes non dorme mai, c’è sempre qualcosa da fare anche alle cinque del mattino.

Le cose da fare di notte sono davvero tante in questa città. Che si sia alla ricerca di un piano bar alla moda, di una discoteca esclusiva o di un più semplice pub dall’atmosfera rilassata. Passeggiando per Cannes si ha spesso la possibilità di incrociare un VIP mentre fa shopping o in procinto di salire sul suo yacht di lusso.

Per uscire di sera a Cannes, la città offre una vasta gamma di posti alla moda, ristoranti prestigiosi con vista sul mare, night club e bar più intimi. La vita notturna a Cannes soddisfa tutti i gusti e tutti i budget.

Tramonto e prima serata a Cannes

Per iniziare la serata, perché non godersi il tramonto con un cocktail in uno dei beach club più sofisticati di Cannes, il Plage 45. Dove si possono ascoltare le ultime hit, ideali per dare la giusta carica per una notte piena di vita.

Se si è amanti del bizzarro ma elegante, allora il locale giusto è il Brown Sugar, un piccolo bar dalle pareti adornate da antichi strumenti musicali, lampade e persino vecchie biciclette.

Vita notturna a Cannes

Una delle migliori discoteche di Cannes è sicuramente il Charly’s. Un tempo luogo in cui gli agricoltori tenevano le loro pecore, oggi è un night sofisticato ma molto divertente. Un’istituzione a Cannes anche grazie ai migliori DJ che propongono pezzi da discoteca molto classici e facilmente ballabili.

Se si è alla ricerca di musica dal vivo e tanto divertimento, allora il Sun 7 è il luogo adatto, luogo di incontro per giovani spensierati per un cocktail e tante risate.

Per gli amanti del gioco, a Cannes si trovano ben 3 casinò, ma solo il Palm Beach dispone di una bellissima terrazza che affaccia sul Mediterraneo che d’estate si trasforma in un lussuoso beach club.

Per una vita ancora più mondana, bisogna andare alla discoteca Baoli. Dove si balla sotto le stelle con i DJ più famosi e ci si rilassa sui lussuosi lettini posti sulla spiaggia. L’ingresso è gratuito ma i prezzi delle consumazioni sono al quanto elevati ma resta comunque un’esperienza da fare se si vuole vivere appieno il fascino chic della Costa Azzurra.

Il locale gay-friendly per eccellenza è il The Night, dove vengono spesso organizzate serate a tema. Questo è un posto in cui accadono cose folli, divertimento assicurato!

Eventi invernali a Cannes

Al contrario di quanto si possa pensare, anche d’inverno Cannes è molto attiva, anche la sera. La stagione del Palais des Festival comincia a Novembre e dura fino ad aprile. Con una ricca programmazione di concerti rock, balletti, spettaccoli di magia e opere teatrali.