Trattandosi di una delle città più grandi della Francia ed una delle destinazioni turistiche più popolari, non c’è da sorprendersi quando si dice che la vita notturna a Nizza offre una vasta scelta di cose da fare. Sia che si voglia sorseggiare un cocktail vicino al mare sia che si preferisca ascoltare musica dal vivo in uno dei vivaci pub sparsi per la città.

Nel centro storico di Nizza si respira l’atmosfera ideale per cominciare la serata sorseggiando un buon drink. Poi si può proseguire andando in uno dei vivaci bar che si trovano a Place Masséna. Per concludere la serata, si può poi tornare nel centro storico, in uno degli animati locali notturni di Nizza.

Questa città cosmopolita offre un’animata vita notturna dal tramonto all’alba con una vasta scelta di beach club, wine bar, pub e locali notturni.

I bar degli alberghi ed i beach club lungo la Promenade des Anglais, offrono diverse opzioni. Da un sofisticato cocktail da sorseggiare al tramonto ad un bicchiere di champagne in uno dei bar più glamour di Nizza, aperti fino alle prime ore del mattino.

Ma non è necessario allontanarsi troppo dalla sabbia per passare una bella serata. In estate i DJ dei beach club più in voga ti faranno ballare al ritmo delle ultime hit, bevendo cocktail e ammirando il bellissimo tramonto di Nizza.

Un’altra opzione è quella di sorseggiare champagne nell’unico champagne bar di Nizza, L’effervescence. Oppure godersi un bel drink a Les Distilleries Ideales, uno dei bar più suggestivi della città.

Il Bliss è un altro bar alla moda, ideale per cominciare la serata. Ma tieni presente che potresti finire per restarci tutta la notte. Visto che il cocktail lounge bar si trasforma in un popolare locale notturno con musica suonata da bravissimi DJ locali.

La quintessenza dell’esperienza nizzarda è sedersi ad un tavolo sotto le stelle e godere del ronzio serale in una delle piazze affollate della città vecchia.

Con gli edifici color pastello, le piazze e gli stretti vicoli con balconi affollati, si respira un’atmosfera molto “italiana”. Il che non sorprende visto che Nizza faceva parte del Regno di Sardegna fino al 1860.

Se cerchi una serata più movimentata, allora devi andare al 3 Diablos. Un locale notturno molto popolare in fondo alla Promenade des Anglais. Con le sue serate a tema e la musica dal vivo, questo bar è frequentato prevalentemente da giovani.

Se hai voglia di una serata glamour, allora il luogo ideale per te è il bar dell’iconico Hotel Negresco. Subito dopo potrai recarti al vicino Casino Barrière per una notte da leoni tra le carte del blackjack, la roulette e il cabaret.

Se cerchi un po’ di musica suonata in un ambiente molto francese e sofisticato, allora devi assolutamente andare al Jam Bar. Un piccolo cocktail e wine bar molto popolare e di classe che propone ogni sera musica dal vivo.

Ma non solo, se cerchi band dal vivo, eventi sportivi e serate a quiz, avrai a tua disposizione una vasta gamma di bar irlandesi ed inglesi a Nizza.

Insomma, la vita notturna a Nizza è davvero ricca di opzioni, che tu sia un tipo tranquillo, glamour o movimentato avrai l’imbarazzo della scelta, devi solo seguire la corrente!