La vita notturna del Principato di Monaco, si caratterizza per un’atmosfera magica, quasi surreale: ti sentirai di toccare il cielo con un dito!

È il secondo stato sovrano più piccolo al mondo dopo il Vaticano, famoso per i suoi Casinò e gli incantevoli paesaggi che offre. Chiunque visita per la prima volta il Principato di Monaco, resta affascinato dalle sue numerose bellezze storiche e artistiche. Come il Palazzo dei Principi ed il Museo Oceanografico. Senza dimenticare vari musei di arte e la sua imponente e stupenda Cathédrale Paroisse, il tutto incorniciato da giardini rigogliosi e floridi.

Se di giorno il Principato di Monaco riuscirà ad affascinarti con le sue numerose attrazioni, è soprattutto di notte, quando la città si accende e mostra il suo lato romantico e allo stesso tempo “divertente”, che ti conquisterà definitivamente.

Le mille luci che all’imbrunire illuminano la città ti catapulteranno in un mondo in cui tutto ti sembrerà possibile, ricco di entusiasmo e vivacità. Anche se ti sembrerà un po’ strano, sappi che nessuna serata nel Principato di Monco inizia senza una
lunga passeggiata per le strade contigue al porto di Monte Carlo o ai principali monumenti, indossando abiti da sera molto eleganti ed a volte anche un po’ troppo luccicanti, come se si stesse sfilando sul red carpet alla serata degli Oscar. In questo modo assaporerai l’atmosfera regale ed esclusiva che aleggia in tutto il Principato.

Tuttavia, se questo genere di svago proprio non fa al caso tuo, sappi che la vita notturna nel Principato di Monaco, offre infinite possibilità di divertimento. Cosa c’è di meglio se non di un tour notturno su uno dei bus turistici della città? In questo modo, potrai ammirare tutto il fascino della città con le mille luci che le fanno da cornice, donandoti una panoramica esclusiva dell’intero Principato di sera.

Chiunque sa che la vita notturna del Principato di Monaco è caratterizzata, senza dubbio, dal recarsi nel famoso Casinò di Monte Carlo alla ricerca di po’ di fortuna. Il Casinò che è l’emblema di tutto il Principato ed attira sempre numerose persone che passano la serata tra slot machine e roulette. Il gioco della roulette, in particolare approdò a Monte Carlo per la prima volta nel 1856 e da allora quella ruota gira ogni giorno ininterrottamente!

Oltre al gioco della roulette e delle slot machine, il Casinò di Monte Carlo è il luogo ideale per gli amanti del poker e del black jack. Non puoi recarti a Mote Carlo ed andartene senza aver visitato almeno una delle sale da gioco del Casinò ed aver tentato la sorte. Come si dice, la fortuna è cieca e chi dice che quella sera non sia tu il fortunato che bacerà?

Partecipare ad una serata al casinò mette un po’ di appetito. Per questo potrai decidere di passare la serata in uno dei tanti ristoranti che affollano le strade principali della città e gustare le specialità della cucina. Illuminate anche dallo splendore dei vari alberghi ed hotel dove potrai riposarti a fine serata. Dopo aver trascorso la tua giornata in giro per la città alla scoperta delle meraviglie monegasche. Soprattutto se sei venuto per assistere al famoso e straordinario Gran Premio di Monaco, che si svolge in uno dei circuiti più difficili di tutto il mondo.

La vita notturna nel Principato di Monaco non finisce qui!

Se sei dinamico ed ami ballare e divertirti con i tuoi amici, non c’è miglior modo che trascorrere la serata in una delle numerose discoteche, bar e pub sparsi per la città. Ideali sia per chi vuole sorseggiare un drink chiacchierando con gli amici, sia per chi invece vuole salutare l’inizio del nuovo giorno ballando o ascoltando buona musica.

La vita notturna nel principato di Monaco offre davvero numerose e differenti possibilità di trascorrere una serata incantevole. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Cosa aspetti? Il Principato di Monaco ti sta aspettando a braccia aperte!