Nizza è una città dal fascino davvero molto magnetico, una volta arrivato infatti ti sentirai come catturato ed ammaliato. Si tratta di una città a vocazione turistica. È la seconda città francese per capacità alberghiera  e conta circa 4 milioni di turisti ogni anno.

La sua anima è vivace, spensierata e delicata. Ma allo stesso tempo davvero molto combattiva e ricca di determinazione. Sfaccettature queste che sembrano in contrasto tra loro e che sono in grado invece di creare un’armonia davvero senza eguali.

Questo gioco di contrasti è accompagnato da una luce perenne, una luce intensa e brillante che è presente in ogni periodo dell’anno, in estate così come in inverno. Puoi rilassarti sulle spiagge di ghiaia, fare shopping, pranzare all’aperto in uno dei numerosi ristoranti. Oppure scegliere un vivace locale notturno.

Quel che è certo però è che questa non è la meta ideale se sei alla ricerca di una vacanza tranquilla. Qui infatti troverai esuberanza e sfrontatezza ed il numero di turisti che vi arriva ogni anno è davvero elevato.

È il quinto comune della Francia per popolazione (dopo Parigi, Marsiglia, Lione e Tolosa).

Il suo aeroporto intercontinentale Nice Côte d’Azur, posto alla periferia occidentale della città, è il terzo della Francia dopo i due aeroporti parigini.

Cosa vedere a Nizza

Promenade des Anglais a Nizza

La Promenade des Anglais a Nizza è un punto di riferimento della città sia dal punto di vista turistico che commerciale.

Vecchia Nizza

Nella vecchia Nizza regna un’atmosfera medievale. Il quartiere, brulicante di gente, può essere visitato solo a piedi.

Museo Matisse di Nizza

Il Museo Matisse di Nizza si trova in Avenue des Arènes de Cimiez 164 ed è dedicato all’opera del pittore francese Henri Matisse.

Tour e visite guidate a Nizza