Spiagge di Le Lavandou

Situate ai piedi del Massiccio dei Maures, le spiagge di Le Lavandou sono tra le più importanti e frequentate di tutta la Costa Azzurra.

Le Lavandou è una località balneare molto apprezzata grazie ai suoi dodici chilometri di litorale di spiagge di sabbia fine. Inoltre, questa cittadina provenzale offre anche delle piccole calette selvagge per gli amanti della natura. Ecco quelle che, secondo noi, sono le più belle spiagge di Le Lavandou.

Le Lavandou, Grande Plage

Grande Plage

La Grande Plage di Le Lavandou è una bellissima spiaggia di sabbia fine che affaccia sull’isola di Levant e Port-Cros.

Si trova sulla parte destra del porto di Le Lavandou ed è l’ideale per le famiglie in quanto i bambini possono tranquillamente fare il bagno in totale sicurezza grazie all’acqua poco profonda. Anche i ragazzi apprezzano molto questa spiaggia perché l’acqua bassa rende piacevole giocare con racchettoni e palle, stando con i piedi a mare.

È la spiaggia dove è possibile praticare il maggior numero di attività e sport acquatici in zona, come la vela, lo sci nautico e il pedalò.

Sulla spiaggia si trova qualche palma che garantisce un po’ di ombra, molto piacevole d’estate quando il sole picchia forte tutta la giornata.

L’accesso alla spiaggia è totalmente gratuito, le spiagge private si trovano più a destra, verso la spiaggia de l’Anglade. Si trova facilmente parcheggio vicino la spiaggia, sia gratuito che a pagamento. Sul posto ci sono ristoranti, bar e noleggio lettini.

Le Lavandou, spiaggia dell’Anglade

Spiaggia dell’Anglade

Questa spiaggia di sabbia fine dispone di una passeggiata pedonale in legno che parte dall’Avenue Générale Bouvet e arriva al Porto di Bormes-les-Mimosas.

Possibilità di parcheggiare sulla strada Avenue Vincent Auriol, ci sono diverse spiagge sia private che pubbliche con ristoranti e noleggio lettini.

Le Lavandou, spiaggia Saint-Clair

Spiaggia di Saint-Clair

La spiaggia Saint-Clair si trova a nord-est del centro e del porto di Le Lavandou, si tratta di una spiaggia molto frequentata con diversi stabilimenti balneari.

Spostandoti sulla destra della spiaggia, troverai una piccola insenatura di sabbia, l’ideale se sei alla ricerca di un po’ di intimità.

Per raggiungere questa spiaggia dal porto di Le Lavandou, prendi direzione Saint-Tropez e segui le indicazioni per la spiaggia di Saint-Clair.

Troverai parcheggio lungo la strada che costeggia la spiaggia.

Dall’alba fino al tramonto, la spiaggia di Saint-Clair è il luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia, con gli amici o tra innamorati.

Potrai mangiare lì, fare un pisolino all’ombra di un ombrellone, giocare a beach volley o fare un giro in pedalò sulle acque limpide della Costa Azzurra.