Théoule-sur-Mer è una bellissima destinazione balneare della Costa Azzurra che offre tanto ai propri ospiti: mare, terra, curiosità architettoniche e riserve naturali. Questa piccola località balneare è un approdo scelto da molti diportisti.
Chi può resistere agli splendidi paesaggi dell’Esterel in cui è situata la cittadina?
Il parco forestale di Pointe de l’Aiguille è una zona costiera di 7 ettari preservata su entrambi i lati della Corniche de l’Esterel.
Cerca un alloggio a Théoule-sur-Mer
Guida turistica Théoule-sur-Mer
Cosa vedere a Théoule-sur-Mer
Qui si incontrano le rocce rosse del massiccio dell’Esterel e il blu cobalto del Mar Mediterraneo. In questo ambiente suggestivo sono disponibili spiagge sabbiose e baie per una nuotata e per le immersioni subacquee.
Cerca un alloggio a Théoule-sur-Mer
Castello di Théoule-sur-Mer
Il Castello di Théoule-sur-Mer in origine era una fabbrica di sapone, costruita nel 1630 da un gruppo di Marsigliesi.
Il sapone veniva realizzato con la soda proveniente dall’Egitto e la fabbrica veniva alimentata con il legno degli oliveti che circondavano il castello.
Della costruzione originale restano solo le fondamenta e le cantine a volta.
Il castello fu ricostruito alla fine del XIX° secolo e trasformato diverse volte prima di prendere la sua forma definitiva, verso il 1905.
Niente di meglio del Castello di Théoul-sur-Mer per fare una bella passeggiata e godere della fresca brezza marina, poiché una parte della fortezza è costruita proprio sul mare.