Sanary-sur-Mer è antico porto di pescatori situato nel cuore della Provenza che ha saputo unire il fascino del villaggio con le comodità della città: qui trovi tutti i servizi e i negozi necessari ad una vacanza allinsegna del confort.
Una vasta gamma di alloggi di qualità soddisfa qualsiasi aspettativa: hotel, residenze turistiche, centri di vacanza, bed and breakfast, case famiglia e campeggi.
Partendo da Sanary-sur-Mer, le linee di autobus ti portano in un breve viaggio alla scoperta di paesaggi del sud e tesori culturali.
Cerca un alloggio a Sanary-sur-Mer
Guida turistica Sanary-sur-Mer
Cosa vedere a Sanary-sur-Mer
Passeggia per le sue strade pedonali e scopri le sue tante meraviglie: le facciate a mosaico di colori bagnate dal sole, il calore e le botteghe locali, il porto e le piazze ombreggiate e rinfrescate dall’acqua delle fontane.
Cerca un alloggio a Sanary-sur-Mer
Escursionismo a Sanary-sur-Mer
A Sanary-sur-Mer si ha la possibilità di fare escursionismo nei sentieri della Provenza, immersi nella natura, che si estendono fino alla boscaglia provenzale.
Ci sono diversi circuiti per le escursioni:
- Circuito Rosso.
Partenza dal Giardino Esotico di Sanary-sur-Mer. La distanza da percorrere è di 6,6 km , con un tempo di percorrenza medio di 2 ore e mezza. Una passeggiata da fare in famiglia o tra amici. - Circuito Blu.
Partenza dal Giardino Esotico di Sanary-sur-Mer. La distanza da percorrere è di 12,3 km, con un tempo di percorrenza medio di 5 ore. Questo è un percorso adatto agli habitué della marcia. - Sentiero del Patrimoine Vert.
Piccola passeggiata di 1 km circa. Percorso consigliato a chi fa fatica a camminare molto.
Il Giardino Esotico offre un grandissimo parcheggio. Per i grandi camminatori, i due circuiti Rosso e Blu si possono percorrere in un solo giorno, per un totale di 15 km circa.
Durante le passeggiate, potrai vedere:
- Il Giardino Esotico.
Creato negli anni 50, il giardino esotico si trova incastonato nelle colline provenzali, dominante la baia di Sanary-sur-Mer. Offre ai visitatori un campione della flora e della fauna presenti nel nostro pianeta. - Fortezza militare del Gros Cerveau.
Costruita alla fine del XIX secolo, domina la baia di Sanary-sur-mer, posizione militarmente strategica oltre che molto panoramica. - Massiccio del Gros Cerveau.
Una montagna situata sui comuni di Sanary-sur-mer e Ollioules, alta 443 metri. Il nome deriva dalla lingua provenzale “Lou Gro Cervo”, che significa il grande cervo, creatura leggendaria locale che avrebbe vissuto in questo massiccio nel XVIII° secolo.
Il massiccio forestale è inaccessibile in auto dal 15 giugno al 15 settembre.