Le spiagge di La Seyne-sur-Mer, che si trovano vicino alla penisola di Saint-Mandrier, sono molto conosciute e frequentate sia degli abitanti del luogo che dai turisti.
Sicuramente la spiaggia più rinomata è la spiaggia delle Sablettes: una bella spiaggia di sabbia con numerosi alberghi, bar e ristoranti. Continuando in direzione del Cap Sicié si trova la spiaggia di Fabrégas, anch’essa molto bella.
Più a sud ci sono delle cricche accessibili soltanto tramite un sentiero costiero, il cui accesso è piuttosto difficile e per questo queste piccole spiagge non sono mai affollate, quindi ideali per coloro che cercano un po’ di tranquillità. Di seguito trovi una selezione delle più belle spiagge di La Seyne-sur-Mer.
Di seguito trovi la più completa guida dedicata alla spiagge di La Seyne-sur-Mer, in Costa Azzurra.
Spiaggia delle Sablettes
La spiaggia delle Sablettes si trova a sud della città La Seyne-sur-Mer, appena prima della penisola di Saint-Mandrier, nel quartiere turistico Les Sablettes.
Una spiaggia di sabbia situata di fronte alle rocce des deux frères (dei due fratelli) à La Seyne-sur-Mer.
Lunga più di un chilometro, su questa spiaggia di sabbia bianca e fine, troverai ristoranti, stabilimenti balneari e attività sportive come la vela, immersioni subacquee, windsurf e kayak. La spiaggia è accessibile ai disabili, ci sono delle sedie apposite munite di ruote di gomma per entrare in acqua messe a disposizione presso il posto di salvataggio.
Presente sulla spiaggia anche una comoda doccia di acqua fredda gratuita.
In estate, nel parco situato a fianco alla spiaggia si organizzano molti eventi serali e notturni (mercatini, concerti e fuochi d’artificio). Tre ampi parcheggi gratuiti sono disponibili nei pressi della spiaggia. La spiaggia è monitorata durante i mesi estivi da bagnini di salvataggio.